Siamo preoccupati per le sorti della nostra terra.

Revotree è una giovane azienda che si è posta come obiettivo l'ambizioso sogno di un'agricoltura sostenibile.

 

E' con questo approccio che il team, composto principalmente da ex studenti del Politecnico di Milano, si è messo al lavoro per realizzare un primo strumento che potesse integrarsi facilmente alle abitudini dei coltivatori e fornire un supporto indispensabile ai giorni nostri.

 

L'attenzione è rivolta finalmente al consumo delle risorse e all'ottimizzazione dei processi attraverso la tecnologia.

 

Per crescere bisogna piantare un seme. Noi siamo partiti da lì, dagli alberi di albicocche di un frutteto dell’entroterra della Basilicata. Terra arida, campi sterminati, costante bisogno di tenere sotto controllo quando e quanto irrigare il terreno.

 

E una semplice curiosità: “Papà, ma come fai a decidere quando irrigare?”, chiede Cosimo in quel marzo afoso di un paio di anni fa, mentre cammina tra gli alberi.

 

La sua risposta: “Semplice, ogni giorno controllo il meteo in TV, poi vengo nel frutteto e prendo un po’ di terreno tra le mani e controllo quanto è bagnato.” E poi? “E poi apro l’acqua per qualche ora!”.

Non ci bastava.

Cosimo Calciano - CEO

Cosimo

CEO
Cosimo è un ingegnere elettronico laureato al Politecnico di Milano. E' cresciuto nell'azienda agricola di famiglia, in Basilicata. Sa come gli agricoltori pensano e lavorano. Sviluppa il business e pianifica l'attività.
 Giovanni Marino - CTO

Giovanni

CTO
Giovanni è un ingegnere informatico e proviene dal Politecnico di Milano. Vanta 3 anni di esperienza in sviluppo Java e Javascript ed è il responsabile dell'infrastruttura di scambio dati.
Giorgio Crisafulli - Hardware Developer

Giorgio

Hardware Developer
Giorgio è un ingegnere elettronico con esperienza in sviluppo hardware e firmware sia come freelancer sia in diverse realtà milanesi.
Marco Cattaneo - AI & Front-End

Marco

AI Developer
Marco è un ingegnere informatico dedito all'analisi dati e allo sviluppo di algoritmi per l'Intelligenza Artificiale. Prende i dati dalla natura e da loro un vero valore.
Davide Coriele - Brand Designer

Davide

Art Director
Componente eclettico, proviene da studi nel campo della sicurezza alimentare e animale, passando per il Design della comunicazione. Tre parole? User centered design.
g_orlando

Giovanni

Industrial Designer
Sono un designer con la passione per la produzione additiva e lo sviluppo di prodotti, nella stampa 3D ho trovato gli strumentiche mi permettono di esprimere le mie qualità professionali e creatività. Nel lavoro come nella vita, passione, energia e grandi sorrisi non possono mancare.
Pierluigi - Agronomist

Pierluigi

Business Developer
Amante dell'innovazione per una rivoluzione biologica. Imprenditore seriale e instancabile connettore nel mondo dell'Agtech
marco goli

Marco

Agronomist
m_gargiulo.png

Mario

Business developer

Partner

landlab-cover

Landlab

Centro di Ricerca
Landlab è un luogo fisico e virtuale per progetti di ricerca, un'opportunità strutturata per valutare, crescere e sviluppare prototipi, prodotti, tecniche, processi e strategie per la nutrizione, i biostimolanti, la cura delle piante in agricoltura, orticoltura, serre, prati.