Spreco d’acqua in agricoltura: come ridurlo con Revotree

Source: Greenstyle
Mar 9, 2018

Combattere lo spreco idrico è un pro­blema fon­da­mentale, so­prat­tutto pr il si­stema agricolo, che si trova a fare i conti quo­ti­dia­na­mente con costi de­ri­vanti da una errata ge­stione dell’acqua. In questo quadro va a in­se­rirsi la startup ita­liana Revotree, in­cubata da Luiss Enlabs, che ha dato vita a una propria tec­no­logia in grado di fa­ci­litare l’irrigazione di frutteti, vi­gneti e uliveti.

A pre­sen­tarla alcuni giorni fa du­rante il Luiss Enlabs Demo Day 2017 è stato Cosimo Calciano, in­ge­gnere-agri­coltore e CEO della startup, che ha mo­strato in an­te­prima il di­spo­sitivo al centro del pro­getto: il Revosense, stru­mento in grado di ri­levare l’umidità del terreno e co­mu­ni­carla al ge­store del campo; sarà così pos­sibile ot­ti­mizzare la ge­stione idrica evi­tando sprechi e mas­si­miz­zando le op­por­tunità pro­duttive legate a una cor­retta ir­ri­ga­zione.

Come controlli i tuoi raccolti?

FORGOT PASSWORD ?
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
We do not share your personal details with anyone.