Revotree

Colture

La coltura della settimana: il kiwi

L’albero del kiwi – che si chiama tecnicamente actinidia –  è originario della vallata dello Yang-Tze in Cina, dove vive ancora allo stato spontaneo. L’introduzione in Europa risale al 1845, quando l’esploratore della Royal Society of Horticulture Robert Fortune la importò di ritornò da un viaggio in Cina. Questa pianta venne introdotta in Nuova Zelanda…

Leggi tutto
Albicocco

La coltura della settimana: l’albicocco

L’albicocco appartiene alla famiglia delle Rosacee, di cui fanno parte anche il ciliegio, il pesco e il prugno.  La sua origine è incerta, essendo contesa da tre grandi aree: centro asiatica, cinese e caucasica. Secondo l’opinione prevalente l’albicocco proviene dalla Cina. La sua presunta origine dall’Armenia ( da cui ha preso il nome, Prunus Armeniaca)…

Leggi tutto

La coltura della settimana: il pesco

Fiori rosa, fiori di pesco Cantato e citato da autori di ogni epoca, il frutto del Pesco era considerato sacro dagli Egizi e in Oriente addirittura frutto dell’immortalità. Questi attributi, di chiara origine mitologica, sono in realtà fondati sui benefici reali che può generare sull’organismo. Infatti la pesca è ricca di vitamine, tutte fondamentali per…

Leggi tutto
arancio

Coltura della settimana: l’arancio

L’arancio è una pianta tropicale con antiche origini nel Sud-Est Asiatico,  importata in Europa da navigatori portoghesi ebbe subito grande successo, fino a diventare ai giorni nostri il frutto più consumato e famoso del globo. La produzione mondiale si è più che raddoppiata negli ultimi 40 anni, con l’enorme incremento produttivo del Brasile, attualmente leader…

Leggi tutto
Website Security Test